Nel 1996 il Surgeon General’s Report (il grande rapporto scientifico americano sui danni legati alla sedentarietà) sancì definitivamente che l’inattività fisica, il cosiddetto sedentarismo, è il primario fattore di rischio per tutte le cause di malattia, alla pari o in misura maggiore di fumo, obesità, ipertensione, colesterolo.

Queste conclusioni mi confermarono ciò in cui avevo da sempre creduto e rappresentò per me un’ulteriore stimolo a creare una struttura bella e funzionale dove offrire, sotto la guida di personale qualificato, serenità, benessere e prevenzione.

Oggi anche i piani Sanitari Nazionali e Regionali consigliano e promuovono la pratica dell’esercizio fisico come fonte primaria di prevenzione, identificando nella soglia dei 40 anni, l’età in cui esso diventa addirittura indispensabile a garantire una buona condizione di salute.

L’opera dell’Alexa Wellness Club non si limita a somministrare esercizio fisico ma anche a dare supporto e istruzione attraverso numerosi strumenti di informazione.
Dal 2008 pubblichiamo e diffondiamo gratuitamente in studi medici, farmacie, parafarmacie e ospedali la rivista Informa – Ecologia del Benessere al fine di promuovere stili di vita salutari per il benessere del singolo e della collettività.

Diventa protagonista del tuo benessere, continua a seguirci.

Dario Rago – Club manager

Sul WEB dal 1998 …