Sei un fan della corsa, ami il tennis, il windsurf, l’equitazione, il fitness, fissa un appuntamento con il nostro preparatore e scopri come ottimizzare e rendere più produttivo ogni tuo allenamento.

La pratica dell’esercizio fisico, ovunque esso venga praticato, deve essere regolata da professionisti esperti e qualificati. La soggettività impone ad ognuno di allenarsi secondo le proprie possibilità e con l’intensità giusta nel rispetto della propria salute e degli obiettivi prefissati.

Come avverrano gli incontri

Il programma prevede cinque incontri di un’ora ciascuno composti sia da test fisici effettuati con particolari strumenti diagnostici sia da formazione teorica atta ad acquisire i principi della nutrizione e le migliori tecniche allenanti.

Sequenza degli incontri:

  • Acquisizione delle informazioni relative alllo stato di salute psicofisico ed al grado di allenamento.
    L’esame diagnostico praticato in questa seduta è la bio impedenza per verificare la composizione corporea.
    Strumenti utilizzati: Bioimpedenziometro Tanita TBF 300
  • Verifica dello stato psicofisico mediante seduta allenante presso la nostra struttura.
    Strumenti utilizzati: Cardiofrequenzimetro Polar, holter metabolico Armband.
  • Verifica dei dati emersi dalla seduta allenante e prima valutazione per l’impostazione dei parametri ottimali per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
    Prima seduta formativa su stili di vita corretti e principi da seguire per una sana nutrizione.
  • Seduta allenante outdoor con assistenza per la verifica delle impostazioni e reale impatto sull’attività fisica preferita.
    Strumenti utilizzati: Cardiofrequenzimetro Polar, holter metabolico Armband.
  • Verifica finale dei dati emersi dalle sedute allenanti e impostazione finale dei parametri ottimali per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  •   Seconda seduta formativa su corretto stile di vita e principi da seguire per una sana nutrizione.

Perchè è necessaria la consulenza professionale individuale?

Da oltre 15 anni insegno alle persone i principi dell’allenamento e della nutrizione e sempre più frequentemente  mi capita di incontrare soggetti che sebbene compiano sforzi importanti non riescono a raggiungere risultati soddisfacenti.

La ragione è semplice: l’esercizio fisico va dosato e adattato specificatamente ad ogni singola persona, esattamente come si fa con i farmaci, una somministrazione bassa non produce un cambiamento apprezzabile, una troppo alta potrebbe addirittura risultare tossica (overtraining).

Conosci il professionista che ti seguirà nel tuo percorso

Dario Rago si occupa da decenni di una particolare branca dell’esercizio fisico il Medical Exercise, è Personal Trainer, Operatore di Fitness Metabolico, ha studiato presso l’Accademia del Fitness e del Body Building di Parma, il Wellness Institute di Cesena, l’Università Parthenope di Napoli, ha ricevuto a febbraio del 2011 il premio più ambito del settore Fitness, Wellness & Aquatic management, il Club Award ed altri numerosi riconoscimenti nel settore.

Clicca qui per scoprire qualcosa in più su Dario Rago.