top-composizione-corpoDa sempre, erroneamente, ci si affida alla bilancia per valutare il dimagrimento ottenuto in seguito ad una dieta. Il metodo è comune ma la valutazione non è funzionale, la bilancia fornisce indicazioni precise sul peso totale di un soggetto, non sulla sua composizione.

Come viene calcolato correttamente il peso

analici-corporeaIl peso di una persona, infatti, è determinato dalla massa organica, dal grasso e dai liquidi presenti nel corpo, conoscere in quali percentuali questi elementi concorrono formare il peso totale, è di fondamentale importanza per approntare un programma allenante e/o nutrizionale. Poterli confrontare nel tempo garantisce di valutarne periodicamente l’andamento e di apportare, nel caso, le opportune modifiche.

Lo strumento che permette di ottenere informazioni precise sulla composizione corporea si chiama bioimpedenziometro e l’esame diagnostico praticato è la bioimpedenza o più semplicemente BIA.

All’Alexa disponiamo di uno dei migliori impedenziometri presenti sul mercato, il Tanita TBF300, con il quale monitoriamo costantemente e gratuitamente i progressi dei nostri clienti.

Il servizio è disponibile anche per i non iscritti all’Alexa.

Se intendi cambiare stile di vita, intraprendere un percorso allenante, iniziare una dieta, prima passa da noi, sapere la propria composizione corporea alla partenza e poterla confrontare costantemente è determinante per il raggiungimento dei tuoi obiettivi estetici e salutari.

Prenota subito il tuo esame.

Compila il modulo qui sotto e sarai ricontattato dal nostro staff.

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono o cellulare (richiesto)

Oggetto

Note o informazioni specifiche

Costo del servizio

20.00 €

NB: L’esame è gratuito per i Clienti Alexa Wellness Club